Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Gaia Passamonti, intervistata da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul tema del podcast marketing per le imprese di famiglia.
Per chi si occupa di comunicazione e marketing è fondamentale la capacità di veicolare contenuti in modo congruente sulle diverse piattaforme, digitali e fisiche.
Se la scrittura rimane centrale per la fruizione dei siti web o di qualunque documento cartaceo, se immagini e video sono sempre più centrali nella fruizione dei contenuti, c’è un canale ancora poco utilizzato e con un grande potenziale che è quello degli audio, ovvero podcast che possono essere fruiti in contesti diversi, in auto o quando si fa altro…
L’ospite di questo incontro FBU è Gaia Passamonti, umanista di formazione, co-fondatrice dell’agenzia di comunicazione Pensiero Visibile e della casa di produzione audio Storie Avvolgibili.
A lei abbiamo chiesto cosa sono i podcast e perché sono importanti per il marketing aziendale, come svilupparli e come integrarli nell’ecosistema narrativo delle nostre imprese.