Percorso Personale

Percorso personale

Scegli il percorso di coaching che ti permette di realizzare te stesso e il cambiamento che vuoi vedere nella tua impresa di famiglia.

Il cambiamento nelle imprese di famiglia non è sempre facile. Negli anni si creano equilibri e dinamiche che sono difficili da modificare. Inoltre, le aspettative reciproche e l’idea che abbiamo di noi stessi ci porta a bloccare il nostro sviluppo.

Soprattutto quando si è al vertice e ci si prepara a lasciare o si sta per prendere responsabilità del governo dell’azienda, è importante e utile avere un sostegno qualificato che aiuti a gestire il processo di cambiamento.

Anche quando non ci sono cambiamenti drastici all’orizzonte, ma si vuole migliorare la propria leadership e la propria gestione sia in famiglia che nell’impresa, è utile darsi un metodo e seguire un percorso.

Il percorso personale di FBU dura quasi un anno: inizia con una prima valutazione degli obiettivi, fatta non solo con la persona coinvolta ma anche, dove possibile e funzionale, con familiari e collaboratori che possono aiutare a mappare la situazione di partenza.

strada nella foresta

Destinatari

Il percorso è stato ideato per  imprenditrici e imprenditori  membri di famiglie imprenditoriali che hanno come obiettivo di un cambiamento personale importante, spesso legato al passaggio generazionale: senior che vogliono definire la loro nuova identità personale e il loro nuovo ruolo in azienda e in famiglia, junior che si apprestano o hanno appena assunto la responsabilità della guida dell’azienda e vogliono consolidare la propria leadership. Il percorso inoltre è dedicato anche a chi vuole migliorare il proprio modo di gestire sé stesso/a e le relazioni in famiglia e nell’impresa.

Richiedi informazioni

Benefici

  1. 1Consolidare un nuovo ruolo in famiglia e in azienda
  2. 2Rinforzare le tue doti di leadership con o senza autorità
  3. 3Acquisire maggiore consapevolezza e serenità personale
  4. 4Consolidare comportamenti più efficaci
  5. 5Ottenere maggiore armonia e risultati in famiglia e in azienda

Il percorso

Il percorso si sviluppa nell’arco di dieci mesi.

La prima tappa consiste nella valutazione di partenza attraverso dei questionari di autovalutazione e dei questionari ° alle persone significative.

Gli incontri successivi, uno al mese, servono per avviare il processo di cambiamento personale.

Le ultime tappe sono 2 incontri di consolidamento a distanza di tre mesi dai precedenti e uno dall’altro. L’ultima tappa raccoglie la valutazione finale sempre attraverso il questionario di autovalutazione e il questionario compilato dalle persone significative che possono convalidare i risultati ottenuti nel percorso.

Richiedi informazioni

Prendiamoci un caffè!

Fissa un incontro con uno dei nostri consulenti: sarà l’occasione per conoscerci e capire come possiamo aiutarti.