Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Luca Delmedico, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club su come coltivare le Piccole e Medie Imprese.
Crediamo sia l’anno della rivoluzione, come chiede Del Vecchio nell’intervista di fine anno? O crediamo più cinicamente che non si possa fare molto dentro un clima che ha poco di incoraggiante da offrire?
Sicuramente qualunque cosa crediamo abbiamo ragione come sembra dicesse Henry Ford. Spetta a chi ha ruoli di responsabilità fare di questo nuovo anno l’anno di un cambiamento forte, se non radicale, del modo di fare impresa. Spetta a noi stimolare un cambiamento che sia sostenibile nel breve e nel lungo periodo.
Nel primo appuntamento del 2022 di FBU Club, abbiamo parlato di questi temi con un amico, Luca Delmedico, con cui condividiamo la riflessione che l’imprenditore abbia un supporto manageriale per accompagnarlo nel processo di evoluzione, ma che questo non può prescindere da un percorso di accompagnamento all’evoluzione anche dello stesso imprenditore.
Luca Delmedico è il fondatore di Mark Adler®, il modello di supporto manageriale dedicato alle PMI italiane, che si fonda sull’implementazione delle linee di sviluppo strategico condivise con l’imprenditore attraverso una rete di specialisti e il supporto di un coach dedicato a facilitare il processo di cambiamento organizzativo.