Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Andrea Bettini, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul tema della narrazione d’impresa.
diceva Soeren Kierkegaard.
Scrivere una storia, scrivere la propria storia, è importante: ci permette di collegare i punti, di vedere un senso in quello che abbiamo vissuto e definire le basi su cui fondare il futuro. Ci permette però anche di celebrare quanto abbiamo fatto, di ricostruire le tappe di un percorso che ci ha portato a quello che siamo ora.
Questo è ancora più vero quando è la storia di una famiglia e di una impresa, quando le storie si intrecciano tra generazioni, tra affetti e lavoro. Sarà per questo che ci piacciono tanto le biografie ma per questo che anche proponiamo alle nostre imprese di famiglia di cogliere l’occasione di mettere su carta la propria storia ed i valori che le hanno guidate. Ne parliamo con Andrea Bettini che si definisce narratore d’impresa. Vive di storie che raccoglie e racconta, per aiutare i suoi clienti a far emergere non tanto cosa fanno ma perchè lo fanno.