FBU Club 115 – Lavorare è da boomer, con Riccardo Maggiolo

calendar 2025-03-24

Il lavoro non è morto, è in crisi di senso

“Il lavoro non è morto né finito, è immerso in una profonda crisi di senso”, osserva Marco Bentivogli presentando il libro di Riccardo Maggiolo, Lavorare è da boomer.

Di sicuro c’è da ripensare un rapporto con il lavoro che oggi non soddisfa né le nuove né le vecchie generazioni. Per cambiare rotta serve una nuova alleanza, così come la capacità di progettare e vivere esperienze lavorative in cui le persone possano mettersi in gioco e sentirsi parte di un progetto coinvolgente. È una responsabilità che riguarda tutti, a partire dalle organizzazioni e da chi le guida.

Cosa serve allora per costruire una nuova relazione con il lavoro? Autonomia, Autenticità, Ascolto e Autorevolezza sono le parole chiave che esploriamo con Riccardo Maggiolo.

Chi è Riccardo Maggiolo

Fondatore di Job Club, startup che ha permesso a migliaia di persone di cercare e trovare lavoro insieme. È speaker, autore, formatore e firma di Senza Filtro e HuffPost sui temi del lavoro e dell’innovazione sociale. Collabora inoltre con imprese come formatore e consulente nelle strategie HR e CSR.

Guarda l’intervista su YouTube

Non hai tempo di vedere il video? Ascolta il podcast.